Al via il nuovo progetto di “Autonomia e inclusione sociale di giovani e adulti con sindrome di Down 3.0”

LABORATORI INTEGRATI E PERCORSI DI AUTOCONOSCENZA PER LA COSTRUZIONE DI UNA RETE SOCIALE SOLIDALE

I laboratori sono svolti nel rispetto della normativa anti-covid 19

Autonomie e inclusione sociale di giovani e adulti con sindrome di Down 3.0” è un progetto che ha l’obiettivo di contrastare la fragilità delle persone con disabilità e il rischio di esclusione sociale attraverso un’alleanza tra tutti i soggetti della comunità educante. Per questo sono coinvolti molti soggetti diversi: scuole, istituzioni locali, Terzo settore, genitori e gli adolescenti stessi.

I gruppi che parteciperanno alle attività laboratoriali saranno misti, formati in parte da ragazzi Down e in parte dagli alunni delle scuole superiori.

Collaborazioni esterne gratuite Liceo “Joyce” Ariccia, IPSSAR “Tognazzi” di Velletri, IISS “Battisti” di Velletri, Liceo “Vailati” di Genzano di Roma, IISS “Pertini” di Genzano di Roma/Albano LazialeIISS “Gramsci” di Albano Laziale, Comitato di quartiere “Miramare” di Albano Laziale, Ass. Culturale “Artemista” di Marino, La Rete di tutti di Velletri.

ATTIVITA’ GRATUITE PER RAGAZZI 11-20 ANNI

ATL Agenzia del Tempo Libero presso sede AIPD Via A. De Gasperi, 83 Albano Laziale Percorsi di Autonomia per la gestione del Tempo Libero ottobre 2020 – luglio 2021 tutti i lunedì e martedì

Per informazioni: info@aipdcastelliromani.it

LABORATORI GRATUITI sede Vedere Altrimenti Stazione FS di Albano Laziale

Laboratorio Teatro – Laboratorio di Educazione Ambientale – Laboratorio di Fotografia “Street Photography”

Per informazioni: info@vederealtrimenti.it

LABORATORI GRATUITI PRESSO ISTITUTI SCOLASTICI

Percorso Life Skills

Competenze emotive di base

Per informazioni: info@vederealtrimenti.it

Progetto finanziato da Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Comunità solidali D.D. N. G14761 del 29/11/2021 e smii. CUP F11B20001180008.

error: © Vedere Altrimenti